costruzioni in legno

La robustezza delle costruzioni in legno

costruzioni in legno bergamo
Le caratteristiche di leggerezza e resistenza meccanica del legno, lo rendono un materiale ottimale per la costruzione di strutture, edifici o sopraelevazioni, anche presso aree non facilmente accessibili.  

Le costruzioni in legno sono dotate di solidità, quindi, ma anche di valori ecologici dato che si tratta di una materia prima rinnovabile, che non rilascia CO2 nell'atmosfera per la sua produzione ed è totalmente riciclabile alla fine del suo ciclo vitale.

Ai fini costruttivi, è anche un materiale traspirante, che assorbe e rilascia umidità, assicurando nelle costruzioni in legno un ottimo isolamento termo-acustico.

La natura del legno, inoltre, da sempre è adeguata alla prefabbricazione e viene, quindi, utilizzata all'interno dei cantieri, riducendo l’impiego di macchinari, e accorciando i tempi di realizzazione delle strutture definitive.




Grazie alle nuove tecnologie di assemblaggio e giunzione,

le costruzioni in legno rispettano le norme antisismiche.


La nostra azienda fornisce consulenza e produzione di costruzioni in legno di elementi unici, con sopralluoghi in tutto il territorio di Bergamo e Nazionale.

Le nostre realizzazioni

Case in legno e non solo

La nostra azienda progetta e realizza case in legno e coperture in legno di qualsiasi dimensioni.


Ogni nostra costruzione in legno è realizzata con elevata accuratezza nelle rifiniture, grazie a manovalanza propria e materiali di alta qualità.


Fra le nostre realizzazioni:

Solai in legno, Soppalchi in legno, Pensiline in legno, Pergole in legno, Carport, Gazebo in legno, Portici e Verande in legno, Recinzioni e steccati in legno, Grigliati in legno, Ponti e passerelle in legno, Scale e balconate.


Torna su