Rivestimento facciate in legno

Rivestimento facciate case ed edifici

rivestimento legno facciate bergamo
Quando si pensa a rinnovare il rivestimento esterno dell’edificio, è bene sapere che oltre all’effetto decorativo della facciata, il materiale del rivestimento ha anche una funzione protettiva e ventilante.

Protegge la facciata e la struttura dell'edificio dagli agenti esterni come pioggia, grandine, neve e dai raggi UV.
Il legno rappresenta un ottimo materiale isolante e di grande effetto estetico, per cui si può approntare una protezione superficiale delle facciate lignee ulteriore, realizzata a seconda del tipo di legno scelto e in base alle caratteristiche progettuali dell’edificio.

Le ottime qualità del legno consentono il suo adattamento come elemento costruttivo durevole, naturale, tradizionale e sempre attuale.
Essendo naturale, di certo è soggetto al processo d’invecchiamento e logorio, specie nel rivestimento facciate: per questo è importante la scelta di essenze longeve quali "Red Cedar" o larice siberiano.

Scoprirete tante soluzioni tecniche diverse per rivestire in legno la facciata del vostro edificio: affidatevi a dei veri esperti dei rivestimenti in legno a Bergamo!


L'originalità e la versatilità del legno !


State per costruire casa e siete alla ricerca di un materiale di rivestimento originale e dovete ristrutturare l’esterno dell'edificio e cercate un materiale unico per evitare l'intonaco bianco? 


La soluzione creativa per rivestire la facciata e donarle un aspetto completamente nuovo, può essere quella del rivestimento in legno!

Un materiale versatile e favorito nel design contemporaneo, che rende un impatto notevole senza rinunciare al calore che solo il legno può trasmettere. 


Uno tra i materiali più naturali ed ecologici in assoluto, per rendere gli edifici immersi al meglio nell'ambiente.

Il rivestimento facciate in legno possiede innumerevoli qualità: venite a scoprirle presso la nostra sede di Endine Gaiano (Bergamo).

chalet
vezza d'Oglio

casa privata
Milano centro

biblioteca
Vezza d'Oglio

Torna su